In attuazione del DM 18 settembre 2025, il Ministero del Turismo ha pubblicato il decreto n. 11768/2026 del 30 gennaio 2026 che dispone le modalità di presentazione delle domande d'agevolazione e la relativa documentazione a corredo delle stesse, per l'attuazione dell'intervento agevolativo “Staff House”. Quest'ultimo, prevede la concessione di contributi in conto capitale a sostegno d'investimenti per la riqualificazione, l'ammodernamento o il completamento d'immobili, destinati alla realizzazione di alloggi, da concedere a condizioni agevolate, ai lavoratori del comparto turistico-ricettivo.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 54 milioni di euro, di cui 22.000.000 euro per l'anno 2025 e 16.000.000 di euro annui per ciascuno degli anni 2026 e 2027.
Il Ministero attua l'intervento agevolativo in questione avvalendosi di Invitalia, in qualità di soggetto gestore, per gli adempimenti tecnici e le relative verifiche amministrative.
Nello specifico, il suddetto decreto definisce, ai sensi dell'art. 6, c. 2, del DM 18 settembre 2025, i termini e le modalità di presentazione delle domande d'agevolazione e la documentazione, a corredo delle stesse, nonché gli ulteriori elementi atti a definire la corretta attuazione dell'intervento agevolativo in esame.
Il citato decreto fornisce, inoltre, anche ulterio...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.