Nuova riunione del Consiglio dei Ministri con una serie di provvedimenti approvati, tra i quali il Decreto-legge che reca ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e in materia di politiche di coesione. Il predetto decreto, favorisce l'attuazione dei progetti del PNRR e opera una generale revisione di oltre 400 adempimenti amministrativi.
È stato, inoltre, approvato, in esame definitivo, il Decreto legislativo d'adeguamento del Testo Unico delle disposizioni in materia d'intermediazione finanziaria, di cui al DLgs 58/1998, alle norme dell'UE.
In esame preliminare, invece, l'Esecutivo ha approvato il Decreto legislativo di recepimento della Direttiva (UE) 2024/2811 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2024 e adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni dell'art. 1 del Reg. (UE) 2024/2809, del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2024, per rendere i mercati pubblici dei capitali nell'Unione più attraenti per le società e facilitare l'accesso delle piccole e medie imprese ai capitali.
DL PNRR
Il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del PNRR ed in materia di politiche di coesione.
Il provvedimento favorisce l'attuazi...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.