Il 20 gennaio 2026, si è riunito nuovamente il Consiglio dei Ministri che ha approvato una serie di provvedimenti. Tra questi, vi è il decreto legislativo attuativo della Direttiva (UE) 2024/1233 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 aprile 2024, relativa ad una procedura unica di domanda per il rilascio di un permesso unico che consente ai cittadini di Paesi terzi di soggiornare e lavorare nel territorio di uno Stato membro e a un insieme comune di diritti per i lavoratori di Paesi terzi che soggiornano regolarmente in uno Stato membro (rifusione).
Il via libera preliminare dell'Esecutivo, è arrivato anche per il decreto legislativo d'attuazione della Direttiva (UE) 2024/1203 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 aprile 2024, sulla tutela penale dell'ambiente che sostituisce le Direttive 2008/99/CE e 2009/123/CE.
È stato approvato, infine, il disegno di legge che introduce la proroga di termini per l'esercizio di deleghe legislative di competenza del Ministero dell'Interno.
Norme europee sulla domanda di permesso unico di soggiorno e lavoro
Come anticipato in premessa, il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo d'attuazione della Direttiva (UE) 2024/1233 del Parlamento europeo e del Consiglio del 24 aprile 2024, relativa ad una procedura unica di domanda per il rilascio di ...
Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.