Il 19 dicembre 2025 le parti sociali, costituite dai rappresentanti di Sport e Salute S.p.A e delle Federazioni Sportive Nazionali, da un lato, e FP CGIL, CISL, UIL, CISAL, CONFSAL FNP, USB, UGL per i lavoratori, hanno sottoscritto l’accordo di rinnovo del CCNL applicabile al personale dipendente, esclusi i dirigenti, dei predetti enti.
Il nuovo contratto collettivo avrà validità dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2025. L’ultimo accordo, scaduto nel 2021, necessitava di una revisione, non solo sotto il profilo economico, ma anche di numerosi istituti che in questi anni sono stati oggetto di modifiche normative.
Nella stessa sede, è stato altresì siglato un accordo di intesa volto a favorire la conclusione dei negoziati per un nuovo contratto collettivo per il personale dirigenziale, da finalizzare entro il 31 gennaio 2026.
Parte economica
L’elemento che più interessa è sicuramente quello retributivo: dal punto di vista economico, i lavoratori beneficeranno di un aumento retributivo pari ad 218 euro per il livello di inquadramento B4, da riparametrare per tutti gli altri livelli.
|
Livello |
Questa traduzione è stata generata dall’intelligenza artificiale. Si prega di verificarne l’accuratezza. Quotidianopiù è anche
su WhatsApp!
Clicca qui per iscriverti gratis e seguire
tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. Iscriviti alla NewsletterRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione ![]() Trovi interessante questo video?
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù, |
|---|