
martedì 16/12/2025 • 06:00
Dalle ore 10.00 del 17 dicembre 2025, le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonché le strutture societarie risultanti dall'aggregazione di dette imprese, potranno presentare le istanze per l'erogazione degli incentivi per il rinnovo del parco veicolare. È quanto stabilito dal Decreto 4 dicembre 2025 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT).
Ascolta la news 5:03
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 289 del 13 dicembre 2025, il Decreto 4 dicembre 2025 del MIT, recante le disposizioni d'attuazione del Decreto 7 agosto 2025 - erogazione incentivi alle imprese di autotrasporto di merci per il rinnovo del parco veicolare.
Detto Decreto attuativo, definisce le modalità di presentazione delle domande d'ammissione, le fasi di prenotazione e rendicontazione, nonché la fase dell'istruttoria procedimentale.
Le risorse finanziarie ammontano complessivamente a 13 milioni di euro.
Procedimento delle domande per le agevolazioni
La fase introduttiva del procedimento relativo alle domande d'ammissione ai benefici, è articolata in due fasi distinte e successive:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.