
venerdì 12/12/2025 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri ha approvato l'11 dicembre 2025 il “Decreto Milleproroghe”, posticipando una serie di norme in scadenza. Tra queste, vi è lo slittamento al 2027 dell'entrata in vigore dei Testi unici delle sanzioni tributarie amministrative e penali, dei tributi erariali minori, della giustizia tributaria, nonché di quello in materia di versamenti e di riscossione.
Ascolta la news 5:03
Via libera dall'Esecutivo al cd. “Decreto Milleproroghe”, ovvero al Decreto che, ormai dal 2004, viene emanato in chiusura d'anno per posticipare l'entrata in vigore di alcune disposizioni normative.
Il Consiglio dei Ministri, infatti, nella riunione dell'11 dicembre 2025, ha approvato il DL recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi, il quale prevede il rinvio di circa 70 scadenze in vari ambiti.
Nello specifico, tra le principali previsioni del predetto DL per i vari comparti, vi sono:
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
L'articolo fornisce una guida dettagliata sul coinvolgimento della banca erogante e del Fondo di garanzia per le PMI gestito da Mediocredito Centrale in accordi transattivi durante situazioni di crisi d'impresa. Attraver..
Amedeo Di Pretoro
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.