
giovedì 06/11/2025 • 06:00
Nella riunione del Consiglio dei Ministri del 5 novembre, sono stati approvati una serie di provvedimenti, tra i quali, il D.Lgs. che adegua il Testo unico delle disposizioni in materia d'intermediazione finanziaria. Semaforo verde anche per il Decreto d'attuazione della Direttiva UE per la responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde.
Ascolta la news 5:03
Premessa
Via libera preliminare dal Consiglio dei Ministri, riunitosi il 5 novembre, al D.Lgs. d'adeguamento del Testo unico delle disposizioni in materia d'intermediazione finanziaria (D.Lgs. 58/98) che, al contempo, apporta disposizioni integrative e correttive della disciplina prevista dal D.Lgs. 128/2024.
L'Esecutivo, inoltre, sempre in esame preliminare, ha approvato il D.Lgs. in attuazione della Direttiva (UE) 2024/825 del Parlamento europeo e del Consiglio del 28 febbraio 2024 che modifica le Direttive 2005/29/CE e 2011/83/UE, per quanto riguarda la responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde, mediante il miglioramento della tutela dalle pratiche sleali e dell'informazione.
Approvazione in esame preliminare anche per il D.Lgs. che reca disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale al Reg. (UE) n. 2023/1542 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 luglio 2023, relativo alle batterie e ai rifiuti di batterie...
Quotidianopiù è anche su
WhatsApp! Clicca qui per
iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.