giovedì 16/10/2025 • 12:04
Dalle ore 12:00 del 22 ottobre 2025 sarà possibile, per cittadini e microimprese, presentare domanda per accedere agli incentivi per il rinnovo del parco veicoli commerciali e privati leggeri con veicoli elettrici: è quanto comunicato dal MASE il 15 ottobre 2025.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), con News del 15 ottobre 2025, ha informato che a partire da mercoledì 22 ottobre 2025 alle ore 12:00 sarà abilitato l'accesso allo sportello telematico dedicato al Bonus Veicoli Elettrici anche per cittadini e microimprese.
L'incentivo, disciplinato dal decreto MASE 8 agosto 2025, mette a disposizione risorse PNRR pari a 597,3 milioni di euro; e punta, in particolare, ad agevolare il rinnovo dei parchi veicoli privati e commerciali leggeri di persone fisiche e microimprese, previa rottamazione di un veicolo termico già in possesso.
Lo sportello telematico, raggiungibile all'indirizzo www.bonusveicolielettrici.mase.gov.it, ha aperto il 23 settembre 2025, ma limitatamente alla registrazione di punti vendita e concessionari intenzionati a rendere accessibile l'agevolazione ai loro clienti.
Requisiti e beneficiari
Il Bonus è concesso a:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.