mercoledì 15/10/2025 • 06:00
Nel Consiglio dei Ministri tenutosi il 14 ottobre 2025, è stato illustrato il Documento Programmatico di Bilancio (DPB) che sarà trasmesso al Parlamento e alla Commissione europea. L'Esecutivo, inoltre, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia economica.
Ascolta la news 5:03
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri il 14 ottobre 2025, nella quale è stato illustrato il Documento Programmatico di Bilancio (DPB) che, conformemente a quanto previsto dalla normativa, sarà trasmesso al Parlamento ed alla Commissione europea.
Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha anticipato, altresì, i contenuti principali del Disegno di Legge di Bilancio per il triennio 2026-2028 che sarà all'ordine del giorno di un prossimo Consiglio dei Ministri.
La Manovra, complessivamente, dispone interventi per circa 18 miliardi medi annui.
Nel corso della medesima seduta, inoltre, l'Esecutivo ha approvato un decreto-legge recante misure urgenti in materia economica.
Documento Programmatico di Bilancio
Il Ministro dell'economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, durante la seduta del Consiglio dei Ministri del 14 ottobre 2025, ha illustrato il Documento Programmatico di Bilancio (DPB) che, conformemente a quanto previsto dalla normativa, sarà trasmesso al Parlamento ed alla Commissione europea.
In ambito fiscale, proseguirà il percorso di riduzione della tassazione sui redditi da lavoro in atto dall'inizio della legislatura. In particolare, si ridurrà la seconda aliquota IRPEF che, dall'attuale 35% passerà al 33%, con effetti pari a circa 9 mi...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.