martedì 14/10/2025 • 09:30
Il 15 ottobre 2025 si apre la seconda finestra per presentare le domande per lo Sport bonus. Le imprese che effettuano donazioni per la manutenzione, il restauro o la realizzazione di nuovi impianti sportivi pubblici possono beneficiare di un credito d’imposta pari al 65% delle somme erogate.
redazione Memento
Dal 15 ottobre 2025, le imprese che effettuano donazioni per la manutenzione, il restauro o la realizzazione di nuovi impianti sportivi pubblici possono beneficiare di un credito d’imposta (c.d. Sport bonus) pari al 65% delle somme erogate. Il beneficio è accessibile solo alle imprese e va utilizzato in tre quote annuali di pari importo.
Come funziona lo Sport bonus 2025
La seconda finestra temporale per la presentazione delle domande apre il 15 ottobre e rimarrà attiva per 30 giorni. Le imprese interessate dovranno inviare la domanda tramite la piattaforma online ufficiale entro e non oltre questo termine. Le domande saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino all’esaurimento del plafond disponibile.
Come inviare la domanda per il credito Sport bonus
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
A partire dal prossimo 30 maggio si apre la prima finestra per l'invio online delle domande, da parte delle imprese, che vogliono usufruire del credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro, da effettuarsi in f..
Federico Gavioli
- Dottore commercialista, revisore legale dei conti e giornalista pubblicistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.