giovedì 09/10/2025 • 06:00
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta dell'8 ottobre, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo in attuazione della delega per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali. Via libera anche al decreto che recepisce la Direttiva (UE) 2023/2225 del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 ottobre 2023, relativa ai contratti di credito ai consumatori.
Ascolta la news 5:03
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri che, nella giornata dell'8 ottobre, ha approvato una serie di provvedimenti in esame preliminare, tra i quali un decreto di riforma del Testo unico della finanza, nonché delle disposizioni in materia di società di capitali contenute nel Codice Civile.
Sempre in esame preliminare, l'Esecutivo ha approvato anche il decreto legislativo di recepimento della Direttiva (UE) 2023/2225 del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 ottobre 2023, relativa ai contratti di credito ai consumatori.
Nel complesso, il Consiglio dei Ministri, nella summenzionata riunione, ha provveduto ad approvare, in esame preliminare, tra l'altro, nove decreti legislativi d'attuazione di norme europee.
Riforma del Testo unico della finanza
L'Esecutivo ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo d'attuazione della delega di cui all'art. 19, della L. 21/2024, per la riforma organica delle disposizioni in materia di mercati dei capitali recate dal Testo unico di cui al D. Lgs. 58/1998 e delle disposizioni in materia di società di capitali contenute nel Codice Civile, nonché per la modifica di ulteriori disposizioni vigenti al fine d'assicurarne il miglior coordinamento.
...© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.