martedì 30/09/2025 • 06:00
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 29 settembre 2025, il Decreto 4 agosto 2025 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, recante le modalità di ripartizione e di erogazione delle risorse da destinare agli incentivi per la formazione professionale nel settore dell'autotrasporto per l'annualità 2025.
Ascolta la news 5:03
Il Decreto 4 agosto 2025 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), reca le modalità di ripartizione e di erogazione delle risorse da destinare agli incentivi per la formazione professionale nel settore dell'autotrasporto per l'annualità 2025 che ammontano a 5 milioni di euro.
Gli adempimenti tecnici ed amministrativi riguardanti la gestione operativa, l'istruttoria delle domande, nonché l'esecuzione dei monitoraggi e dei controlli affidati al Ministero, sono svolti dal soggetto gestore RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti S.p.a.
Detto decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 226 del 29 settembre 2025, specifica i soggetti destinatari della misura incentivante in questione che, in sostanza, sono le imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, dipendenti o addetti inquadrati nel contratto collettivo nazionale logistica, trasporto e spedizioni, partecipino ad iniziative di formazione o aggiornamento professionale volte all'acquisizione di competenze adeguate alla gestione d'impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività ed all'innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro.
Iniziative agevolabili
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.