venerdì 05/09/2025 • 06:00
Il MIMIT, di concerto con il MEF, ha pubblicato il decreto attuativo che disciplina il Bonus per l'acquisto di elettrodomestici ad elevata efficienza energetica previsto dalla Legge di Bilancio 2025. Il beneficio, fruibile tramite voucher digitale, permette di ottenere uno sconto immediato in fattura.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), insieme al Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), ha finalmente pubblicato il decreto attuativo per accedere al nuovo Bonus Elettrodomestici, una delle misure più attese della Legge di Bilancio 2025.
Cosa prevede il Bonus Elettrodomestici 2025
Il Bonus rappresenta una agevolazione economica rivolta agli utenti finali che nel corso del 2025 acquisteranno grandi elettrodomestici ad alta efficienza energetica, prodotti in uno stabilimento collocato all'interno dell'Unione Europea e destinati a sostituire apparecchi obsoleti, favorendone il corretto smaltimento attraverso la filiera RAEE.
La finalità è duplice:
Il Bonus si concretizza in un voucher digitale, generato da una piattaforma informatica nazionale, che...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con gli emendamenti presentati in sede di approvazione del Decreto Bollette torna in auge il bonus elettrodomestici che sarà..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.