giovedì 04/09/2025 • 06:00
Con il Decreto direttoriale 6 agosto 2025 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) sono state programmate le risorse da assegnare, per l'annualità 2025, alle misure agevolative “Brevetti+”, “Disegni+” e “Marchi+”. La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 32 milioni di euro.
Ascolta la news 5:03
Per effetto della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 200 del 29 agosto 2025 del decreto direttoriale 6 agosto 2025 del MIMIT che programma le risorse da assegnare, per l'annualità 2025, alle misure “Brevetti+”, “Disegni+” e “Marchi+”, si avvia il percorso per la riapertura dei bandi, al fine d'assicurare continuità al sostegno delle piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.
Detto decreto, infatti, stabilisce che, per l'annualità 2025, gli Avvisi di riapertura dei bandi relativi alle sopra menzionate misure agevolative, saranno adottati dalla competente Direzione generale per gli incentivi alle imprese (DGIAI) e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e sul sito www.uibm.mise.gov.it, entro i prossimi trenta giorni.
Con i predetti bandi, saranno fissati i termini di presentazione delle domande di contributo.
Il medesimo decreto prevede che, la dotazione finanziaria complessiva, ammonta a 32 milioni di euro da destinare ai contributi alle PMI ed è così ripartita:
Brevetti+
In attesa dell'emanazi...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Decreto Concorrenza ha definito nuove forme di accesso al credito, rafforzando il ruolo dei fondi europei e nazionali e valorizzando la finanza alternativa com..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.