giovedì 28/08/2025 • 16:48
Da settembre sarà operativa la piattaforma telematica dedicata al bando LogIN Business, con cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) mette 157 milioni di euro a disposizione alle aziende di trasporto merci e logistica interessate a investire in soluzioni di trasformazione digitale.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Dal 1° settembre 2025 sarà possibile presentare le domande di ammissione alle agevolazioni previste dal bando LogIN Business, adottato dal MIT con decreto direttoriale n. 129 del 16 luglio 2025 nell'ambito del PNRR (Misura M3C2 – Investimento 2.1 “Digitalizzazione della catena logistica”).
La misura è indirizzata alle imprese di trasporto merci e logistica intenzionate a investire in soluzioni digitali compatibili con la Piattaforma logistica nazionale (PLN), per l'ottimizzazione del trasporto multimodale sostenibile e per la dematerializzazione documentale.
Le agevolazioni sono concesse:
Per le agevolazioni sono stati stanziati fondi per complessivi 157 milioni di euro (di cui almeno il 40% riservato alle regioni del Mezzogiorno).
In particolare, lo stanziamento sarà suddiviso in:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), ha pubblicato il bando “LogIN Business”, misura strategica prevista dal PNRR, per sostenere la transizione digitale<..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.