lunedì 25/08/2025 • 15:15
In tema di Sport Bonus 2025, prima finestra, il Dipartimento per lo Sport ricorda che entro il 10 settembre 2025 i beneficiari devono completare tutti gli adempimenti: effettuare le erogazioni liberali e caricare sulla piattaforma la quietanza di pagamento e la dichiarazione dell’Ente beneficiario dell’erogazione.
redazione Memento
I soggetti ammessi alla procedura per il Sport Bonus 2025, prima finestra, che prevede un beneficio fiscale per chi effettua erogazioni liberali destinate alla manutenzione, riqualificazione o realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche, dovranno, entro la data di scadenza del 10 settembre 2025, eseguire i seguenti adempimenti:
Il Dipartimento per lo Sport provvederà a trasmettere all’Agenzia delle Entrate l’elenco dei soggetti che hanno rispettato le modalità. Sarà poi l’Agenzia delle Entrate a inserire l’importo del credito nei rispettivi cassetti fiscali.
Dopo la conferma dell’Agenzia delle Entrate, il Dipartimento pubblicherà l’elenco definitivo dei beneficiari del credito d’imposta. Il credito potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione con modello F24 tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
Il beneficio viene riconosciuto seguendo il criterio temporale di ricezione delle richieste e fino a esaurimento delle risorse disponibili per ciascuna finestra. Si ricorda, infine, che la seconda finestra relativa al bonus in questione si aprirà dal mese di ottobre 2025.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
A partire dal prossimo 30 maggio si apre la prima finestra per l'invio online delle domande, da parte delle imprese, che vogliono usufruire del credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro, da effettuarsi in ..
Federico Gavioli
- Dottore commercialista, revisore legale dei conti e giornalista pubblicistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.