martedì 05/08/2025 • 06:07
Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 4 agosto 2025, ha approvato il disegno di legge che introduce misure di semplificazione per le imprese. Via libera dall'Esecutivo, inoltre, anche a un decreto legge che introduce misure urgenti in materia di giustizia.
Ascolta la news 5:03
È stato approvato, con procedura d'urgenza dal Consiglio dei Ministri, nella seduta del 4 agosto scorso, il disegno di legge che introduce misure di semplificazione per le imprese.
L'Esecutivo ha approvato anche un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di giustizia che incidono sull'organizzazione giudiziaria e sul processo civile.
Nella medesima seduta, è stato approvato, con procedura d'urgenza, anche un disegno di legge che introduce disposizioni per il rilancio dell'economia nei territori delle regioni Marche e Umbria.
Le norme ampliano, in pratica, l'area della Zona Economica Speciale (ZES) unica per il Mezzogiorno, in modo da includervi le predette regioni.
Misure di semplificazione per le imprese
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, con procedura d'urgenza, un disegno di legge che introduce misure di semplificazione per le imprese.
Per quanto concerne le misure di semplificazione in materia fiscale, il testo introduce diverse disposizioni, ovvero:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.