mercoledì 30/07/2025 • 16:00
Il MIMIT, con la circolare direttoriale 28 luglio 2025 n. 70806 fornisce disposizioni sulle fasi di presentazione della domanda e di concessione delle agevolazioni della misura Smart&Start per le imprese italiane che realizzano progetti d'innovazione comuni con imprese francesi: via alle domande dal 15 settembre 2025.
Ascolta la news 5:03
In attuazione dell'art. 5 c. 1-2 del c.d. “Trattato del Quirinale”, il decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) del 23 gennaio 2025 aveva individuato, per i progetti italo-francesi, gli specifici criteri e le disposizioni da applicarsi per la concessione delle agevolazioni della misura “Smart & Start Italia” (di cui al decreto del Ministro dello Sviluppo Economico 24 settembre 2014, come successivamente modificato ed integrato), secondo i criteri e le modalità indicati dalla circolare direttoriale 16 dicembre 2019 e successive modifiche.
Il 28 luglio 2025 il MIMIT ha emanato una nuova circolare direttoriale, la n. 70806, recante le disposizioni relative alle fasi di presentazione della domanda e di concessione delle agevolazioni della misura Smart&Start per le imprese italiane che realizzano progetti d'innovazione comuni con imprese francesi , nell'ambito delle azioni di collaborazione economica, industriale e digitale individuate.
L'agevolazione
Smart&Start Italia è uno strumento agevolativo istituito per promuovere, su tutto il territorio nazionale, le condizioni per la diffusione di nuova imprenditorialità e sostenere le politiche di trasferimento tecnologico e di valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata.
...© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il nuovo bando di gara di Invitalia affida la progettazione e la fornitura di tre nuovi programmi d'accelerazione per 30 startup o imprese femminili presso..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.