venerdì 25/07/2025 • 06:00
Nel mese di agosto 2025, i contribuenti ammessi o riammessi alla rottamazione-quater avranno l’ultima possibilità per effettuare, rispettivamente, il pagamento della nona e prima rata. Terminata la sospensione feriale, il 20 agosto sono dovuti i versamenti di IVA, contributi, imposte sui redditi e sostitutive.
Ascolta la news 5:03
Nel periodo estivo gli appuntamenti con il Fisco non vanno in ferie. Anche nel mese di agosto, dopo la sospensione dei termini, contribuenti e professionisti saranno tenuti ad effettuare adempimenti e versamenti.
5 agosto
I contribuenti ammessi alla “Rottamazione-quater”, nonché coloro che risultavano decaduti al 31 dicembre 2024 per mancato, insufficiente o tardivo versamento delle rate da pagare e riammessi alla definizione agevolata, dovevano effettuare il versamento, rispettivamente della nona e della prima o unica rata entro il 31 luglio 2025.
Tuttavia, considerando i 5 giorni di tolleranza concessi dalla legge, sono considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro martedì 5 agosto 2025.
20 agosto
In applicazione delle disposizioni di cui all'art. 37 c. 11-bis DL 223/2006, tutti gli adempimenti fiscali e i versamenti d'imposte e tributi che hanno scadenza dal 1° al 20 agosto 2025, possono essere effettuati entro il giorno 20 dello stesso mese, senza alcuna maggiorazione.
Pertanto, il 20 agosto 2025 è prevista la scadenza dei versamenti relativi:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Dalle pensioni alla disoccupazione, dall'Assegno di Inclusione al Supporto per la Formazione e il Lavoro, ogni misura segue specifiche tempistiche di erogazione: ..
Approfondisci con
Il nuovo Software “Il tuo ISA 2025 CPB” consente il calcolo e la trasmissione telematica, in allegato al modello Redditi, dell'indice sintetico di affidabilità fiscale per tutti gli ISA, e della proposta di Concordato p..
Giuseppe Moschella
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.