mercoledì 23/07/2025 • 06:00
Il 22 luglio, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Ddl relativo alla Legge di delegazione europea 2025. Via libera anche per il DPR recante il Regolamento d'istituzione di una zona economica esclusiva (ZEE), nonché per l'approvazione, in esame definitivo, del Testo Unico delle disposizioni legislative in materia d'imposta di registro e altri tributi indiretti.
Ascolta la news 5:03
Nuova seduta del Consiglio dei Ministri il 22 luglio 2025, con una serie di provvedimenti approvati, tra i quali il disegno di legge di delega al Governo per il recepimento delle Direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione Europea - Legge di delegazione europea 2025.
L'Esecutivo, inoltre, ha approvato, in esame preliminare, un Regolamento da adottarsi con Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) che prevede la parziale istituzione di una Zona economica esclusiva (ZEE), comprendente parte delle acque circostanti il mare territoriale nazionale.
Via libera definitivo, invece, al decreto legislativo che introduce il Testo unico delle disposizioni legislative in materia d'imposta di registro e altri tributi indiretti.
Il Consiglio dei Ministri, inoltre, ha provveduto ad approvare, in esame preliminare, un decreto legislativo che, in attuazione della legge delega per la riforma fiscale (L. 111/2023), introduce disposizioni in materia di Terzo settore, crisi d'impresa, sport e IVA.
Legge di delegazione europea 2025
Il Consiglio dei Ministri ha approvato, con procedura d'urgenza, il disegno di legge di delega al Governo per il recepimento delle Direttive europee e l'attuazione di altri atti dell'Unione Europea - Legge di delegazione europea 2025. Il testo, tra l'altro, rece...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 22 luglio 2025, il Consiglio dei Ministri ha approvato uno schema di D.Lgs. che introduce rilevanti novità in tema di: Terzo Settore, gestione della crisi d'impres..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.