mercoledì 16/07/2025 • 10:21
Fino al 14 agosto 2025 è possibile presentare proposte per partecipare al Padiglione Italia “Made for Our Future” nell’ambito della 30ª Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP30).
redazione Memento
È online la Manifestazione di Interesse rivolta agli operatori della società civile per partecipare al Padiglione Italia “Made for Our Future” in occasione della 30ª Conferenza delle Parti della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP30), in programma a Belém, in Brasile, dal 10 al 21 novembre 2025.
Il Padiglione sarà una piattaforma strategica per raccontare l’impegno dell’Italia nella lotta ai cambiamenti climatici, valorizzando il ruolo e il contributo delle organizzazioni della società civile nei campi della sostenibilità ambientale, della giustizia climatica e dello sviluppo sostenibile.
Potranno presentare proposte di eventi da realizzare all’interno del Padiglione le ONG, le associazioni, gli enti del Terzo Settore, le università, le reti civiche e i movimenti giovanili. La scadenza per la presentazione delle proposte è per il prossimo 14 agosto 2025 ore 18:00.
Le proposte dovranno riguardare iniziative coerenti con le seguenti aree tematiche centrali della partecipazione italiana:
Considerato il numero limitato di posti disponibili presso il Padiglione Italia, sarà data priorità alle proposte maggiormente in linea con gli obiettivi tematici e strategici della partecipazione italiana alla COP30 e che presentino una o più delle seguenti caratteristiche:
Le proposte saranno esaminate da una Commissione tecnica entro il 15 settembre 2025. A seguire, verranno comunicate le selezionate.
Fonte: Com. Stampa MASE
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con la Comunicazione C/2025/1373, pubblicata lo scorso 5 marzo 2025 nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, la Commissione UE supporta le aziende nell’attuazione della no..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.