sabato 19/07/2025 • 06:00
Nell'ordinamento esistono diverse forme codificate di accompagnamento alla pensione: esaminiamo in particolare l'assegno straordinario erogato dai fondi di solidarietà di specifici comparti industriali.
Il podcast esamina la prestazione dell'assegno straordinario di sostegno al reddito dei fondi bilaterali.
In particolare, si menzionano i comparti più importanti che possono siglare l'accordo che consente il prepensionamento, per una durata massima di 5 anni con costi a carico del datore di lavoro esodante.
Si inquadra il valore dell'assegno, quello della contribuzione datoriale nonché le particolari condizioni di cumulo reddituale e di divieto di concorrenza attive durante il periodo quinquennale di prepensionamento, nonché i vantaggi sulla futura pensione una volta terminato il periodo di esodo.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L'attuale situazione economica italiana non consente di metter mano a riforme pensionistiche che allarghino l'attuale campo di applicazione dei lavori usuranti, per consentire a ulter..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.