venerdì 13/06/2025 • 06:16
Il Consiglio dei Ministri si è riunito nuovamente il 12 giugno 2025 approvando, tra l'altro, il Decreto legge recante misure urgenti relative a crisi industriali. L'Esecutivo, inoltre, ha approvato un ulteriore Decreto legge che reca, invece, disposizioni urgenti in materia fiscale.
Ascolta la news 5:03
Via libera da parte dell'Esecutivo, nella seduta del 12 giugno, all'approvazione del Decreto legge recante misure urgenti relative a crisi industriali. Il provvedimento prevede, tra l'altro, lo stanziamento di 200 milioni di euro in favore di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria, al fine di garantire la continuità produttiva e mettere in sicurezza gli impianti.
Un altro rilevante provvedimento approvato, è rappresentato dal Decreto legge che introduce disposizioni urgenti in materia fiscale. Il testo prevede, tra l'altro, una serie di misure di semplificazione per la determinazione dei redditi di lavoro autonomo, tra le quali la deducibilità delle spese di viaggio, vitto e alloggio, sostenute all'estero anche se effettuate con mezzi non tracciabili. Al pari delle imprese, la deducibilità delle spese di rappresentanza è, invece, vincolata al pagamento con mezzi tracciabili ovunque, non solo in Italia.
Il semaforo verde da parte dell'Esecutivo è arrivato anche per altri provvedimenti, tra i quali il Decreto legislativo, approvato in esame definitivo, recante le disposizioni integrative e correttive al D.Lgs. 19/2023 attuativo della Dir. UE 2121/2019 che aveva modificato la Dir. UE 1132/2017 per quanto riguarda l...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.