mercoledì 21/05/2025 • 06:20
Con Provv. AE 20 maggio 2025 n. 225451, l'Agenzia delle Entrate, a seguito dei problemi tecnici riscontrati sul sito della stessa segnalati da Sogei il 16 maggio 2025, proroga i termini per gli adempimenti fiscali scadenti in quella giornata al 30 maggio 2025.
Ascolta la news 5:03
Proroga per gli adempimenti fiscali dopo il blocco del sito dell'Agenzia delle Entrate
A seguito dei problemi tecnici riscontrati venerdì 16 maggio 2025 nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate, è stata ufficializzata una proroga per gli adempimenti fiscali in scadenza quel giorno.
Nel dettaglio, l'Agenzia delle Entrate, con Provv. AE 20 maggio 2025 n. 225451, ha confermato che, a causa di un malfunzionamento segnalato da Sogei, i contribuenti non hanno potuto accedere ai servizi online tra le 10:04 e le 19:30 del 16 maggio 2025.
Pertanto, con il provvedimento in oggetto viene sancito un rinvio automatico di dieci giorni rispetto alle scadenze inizialmente fissate per il 16 maggio. Grazie a tale proroga, i contribuenti avranno tempo fino al 30 maggio 2025 per regolarizzare la propria posizione, evitando così possibili sanzioni per ritardi o omissioni.
Il blocco si è verificato durante la corsa all'invio delle dichiarazioni precompilate 730, con tanti contribuenti interessati ad accelerare le pratiche per ottenere rimborsi. Ciò ha sicuramente aggravato le difficoltà di accesso, causando l'indisponibilità dei servizi collegati.
Si ricorda che in seguito alla segnalazione di Sogei, acquisito il parere favorevole del Garante del Contribuente, era stato eman...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.