martedì 20/05/2025 • 06:12
È stato approvato dal Consiglio dei Ministri, nella riunione del 19 maggio scorso, il Disegno di legge recante la ratifica ed esecuzione del Protocollo di modifica dell’Accordo tra la Repubblica Italiana e la Confederazione svizzera relativo all’imposizione dei lavoratori frontalieri.
Ascolta la news 5:03
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri che, nella seduta del 19 maggio 2025, ha approvato una serie di provvedimenti, tra i quali il Disegno di legge recante la ratifica ed esecuzione del Protocollo di modifica dell’Accordo tra la Repubblica Italiana e la Confederazione svizzera relativo all’imposizione dei lavoratori frontalieri, con protocollo aggiuntivo, del 23 dicembre 2020, siglato a Roma il 30 maggio 2024 e a Berna il 6 giugno 2024.
L’Esecutivo, inoltre, ha provveduto ad approvare un Decreto-legge che reca misure urgenti per garantire la continuità nella realizzazione d’infrastrutture strategiche (cd. “decreto infrastrutture”) e nella gestione di contratti pubblici, il corretto funzionamento del sistema di trasporti ferroviari e su strada, l’ordinata gestione del demanio portuale e marittimo, nonché l’attuazione d’indifferibili adempimenti connessi al PNRR ed alla partecipazione all’UE in materia d’infra...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Approfondisci con
Le persone fisiche che trasferiscono sia la residenza anagrafica che quella fiscale in Italia a partire dal 1° gennaio 2024, e che sono in possesso di una serie di requisiti analizzati nella presente scheda, possono usu..
Valentino Tamburro
- Of Counsel Tax – BDO Italia – Dottore Commercialista e Revisore LegaleRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.