sabato 17/05/2025 • 06:00
L'Agenzia delle Entrate commenta le novità in materia di IRPEF e sulla tassazione dei redditi di lavoro dipendente introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dalla riforma fiscale (Circ. AE 16 maggio 2025 n. 4).
Ascolta la news 5:03
Premessa
Con la presente circolare 16 maggio 2025 n. 4/E l'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative agli Uffici, per garantirne l'uniformità di azione, sulle novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dal DLgs n. 192/2024 in materia di IRPEF e redditi di lavoro dipendente.
Trattamento integrativo
Le citate norme hanno previsto, a regime, l'applicazione, in sede di determinazione dell'imposta lorda, del meccanismo correttivo per il riconoscimento del trattamento integrativo.
Ai contribuenti con reddito complessivo di ammontare non superiore a 15.000 euro, il citato trattamento può essere riconosciuto qualora l'imposta lorda, da determinarsi sui redditi di lavoro dipendente, di cui all'art. 49 TUIR, e sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente, di cui all'art. 50, c. 1, lett. a), b), c), c-bis), d), h-bis) e l)l T...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.