venerdì 16/05/2025 • 14:37
L'INPS, con Mess. 15 maggio 2025 n. 1505, ha reso note le nuove funzionalità nel servizio dedicato alle visite mediche di controllo (VMC) al fine di agevolarne la richiesta e il monitoraggio da parte dei datori di lavoro pubblici e privati.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
L'INPS, con proprio messaggio, ha comunicato alcune novità nel servizio dedicato alle visite mediche di controllo (VMC). In particolare, le nuove funzionalità ampliano le modalità con cui i datori di lavoro pubblici e privati o i loro delegati possono richiedere verifiche per i lavoratori assenti dal servizio per malattia.
Le nuove funzionalità del servizio
Il servizio “Richiesta Visite Mediche di Controllo (VMC) – lavoratori privati e pubblici/Polo unico”, disponibile sul Portale del sito dell'INPS, è stato arricchito con due nuove funzionalità, ossia:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
È illegittimo il licenziamento per giusta causa intimato ad un lavoratore per non aver comunicato tempestivamente il prolungamento della malattia e, nel termine previsto..
Approfondisci con
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.