venerdì 16/05/2025 • 14:37
L'INPS, con Mess. 15 maggio 2025 n. 1505, ha reso note le nuove funzionalità nel servizio dedicato alle visite mediche di controllo (VMC) al fine di agevolarne la richiesta e il monitoraggio da parte dei datori di lavoro pubblici e privati.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
L'INPS, con proprio messaggio, ha comunicato alcune novità nel servizio dedicato alle visite mediche di controllo (VMC). In particolare, le nuove funzionalità ampliano le modalità con cui i datori di lavoro pubblici e privati o i loro delegati possono richiedere verifiche per i lavoratori assenti dal servizio per malattia.
Le nuove funzionalità del servizio
Il servizio “Richiesta Visite Mediche di Controllo (VMC) – lavoratori privati e pubblici/Polo unico”, disponibile sul Portale del sito dell'INPS, è stato arricchito con due nuove funzionalità, ossia:
Successivamente alla selezione degli attestati per i quali si desidera richiedere una VMC, si devono confermare le informazioni preliminari sulla natura pubblica o privata d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
È illegittimo il licenziamento per giusta causa intimato ad un lavoratore per non aver comunicato tempestivamente il prolungamento della malattia e, nel termine previsto..
Approfondisci con
Il datore di lavoro è titolare, tra l'altro, del potere disciplinare. Tale potere può essere esercitato a fronte di violazioni, da parte del lavoratore, di obbligazioni di fonte legale e/o contrattuale sul medesimo inco..
Francesco Rotondi
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.