lunedì 19/05/2025 • 06:00
L'omissione o il ritardo nel deposito del bilancio al registro delle imprese comporta una sanzione amministrativa per ogni amministratore (e sindaco, se presente). Quali sono le sanzioni applicabili in caso di deposito entro 30 giorni dalla scadenza o oltre i 30 giorni?
Ascolta la news 5:03
Le società di capitali italiane (S.p.A., S.a.p.a., S.r.l.) sono tenute a depositare presso il registro delle imprese diversi documenti, tra cui il bilancio annuale e la relazione sulla gestione, secondo le previsioni normative del codice civile.
Le società per azioni, in accomandita per azioni ed a responsabilità limitata devono depositare presso il registro delle imprese i seguenti documenti:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il 5 maggio 2025, Unioncamere ha pubblicato il nuovo Manuale Operativo Bilanci 2025 che descrive le procedure di deposito dei bilanci al Registro delle Imprese. L..
Approfondisci con
Sul portale di Unioncamere è stato pubblicato il Manuale operativo per il deposito dei bilanci che illustra le modalità di compilazione della modulistica elettronica e di deposito telematico dei bilanci e degli elenchi ..
Federico Gavioli
- Dottore commercialista, revisore legale dei conti e giornalista pubblicistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.