mercoledì 07/05/2025 • 06:00
Per le autorizzazioni ambientali la semplificazione è la chiave per sbloccare la transizione ecologica. Con l’aiuto di Intelligenza Artificiale e strumenti digitali, la Pubblica Amministrazione può diventare più leggera ed efficiente. Ma la vera sfida è trasformare le regole in leve strategiche per le imprese.
Iter frammentati, tempi lunghi, troppe regole da interpretare. Eppure, la semplificazione delle autorizzazioni ambientali sta diventando realtà: digitalizzazione, sportelli unici e Intelligenza Artificiale stanno cambiando le regole del gioco. In questo episodio raccontiamo come la semplificazione non sia solo una promessa politica, ma una strategia concreta per le imprese. E perché, senza un cambio di mentalità nella P.A., il rischio è di digitalizzare solo la vecchia burocrazia.
Questo e tutti i podcast di QuotidianoPiù sono disponibili anche su Spotify, sul canale di QuotidianoPiù Lefebvre Giuffrè.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.