sabato 19/04/2025 • 06:00
Nonostante Pasquetta e ponti della Liberazione, la prossima settimana si preannuncia tutt’altro che riposante per politici e investitori. Ad aprire le danze saranno infatti gli “Spring meetings” del Fondo Monetario e della Banca Mondiale a cui seguirà il primo vero test di Tesla con la trimestrale, dopo i capitomboli in Borsa in seguito alle politiche interne di Donald Trump. Altro appuntamento da cerchiare in agenda è l’assemblea di Generali dove si vedrà tra le tre liste in campo chi la spunterà per il rinnovo del cda.
Andrea Rinaldi
- GiornalistaFabio Sottocornola
- Giornalista economicoAscolta la news 5:03
Lunedì 21 aprile – Riunione del Fmi e Banca Mondiale
In piena guerra commerciale sarà interessante sapere cosa verrà fuori dagli “Spring meetings” del Fondo Monetario Internazionale e della Banca Mondiale a Washington. A parteciparvi, tra gli altri, anche il commissario europeo per l’Economia, Valdis Dombrovskis, il commissario per i Partenariati, Jozef Sikela, e la commissaria per i Risparmi, Maria Luis Albuquerque. Al Fmi le discussioni verteranno sul sostegno all’Ucraina e sull’impatto dei dazi sull’economia globale.
Martedì 22 aprile – Tesla alla prova del primo trimestre con Trump
Non è soltanto l’uomo più ricco del mondo ma anche il più esposto ai riflettori dei media. Per questo motivo, l’uscita odierna del primo trimestre di Tesla ci potrà dire qualcosa di ufficiale sulle reali condizioni di Elon Musk. Ovviamente, dal punto di vista del suo business principale...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.