lunedì 19/05/2025 • 06:00
Dopo l'arrivo in Gazzetta Ufficiale del Decreto attuativo delle agevolazioni per i settori tecnologico ed ecologico previste dall'art. 21 del Decreto Coesione, analizziamo gli incentivi all'autoimpiego per gli imprenditori under 35: gli indicatori qualificanti l'impresa operante nei "settori strategici" e i requisiti della domanda.
Ascolta la news 5:03
Erano previsti due mesi di attesa. È passato quasi un anno. Pinzillacchere.
Cosa volete, noi del bel paese siamo abituati a portare pazienza. In fondo, nell'assurda convinzione che si debba perdonare tutto, possiamo dire “meglio tardi che mai”.
In attuazione dell'art. 21 DL 60/2024, convertito in L.157/2024 (c.d. Decreto Coesione) è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 111 del 15 maggio 2025 il decreto ministeriale richiamato dal comma 4 dell'articolo in trattazione, a merito del quale sono stati resi noti i criteri “di qualificazione dell'impresa che opera nei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e la transizione digitale ed ecologica”.
Partiamo dalle basi e facciamo chiarezza.
Gli incentivi per l'autoimprenditorialità
Il Decreto Coesione...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Il Decreto 3 aprile 2025 del Ministero del Lavoro, pubblicato in G.U. 15 maggio 2025 n. 111, attua l'esonero contributivo dell'art. 21 del Decreto Coesione, con incentivi fino ..
Approfondisci con
Per incrementare l’occupazione giovanile, dal 1° luglio 2024 al 31 dicembre 2025, i giovani disoccupati con meno di 35 anni di età che avviano un’attività imprenditoriale nell’ambito dei settori strategici per lo svilup..
Massimo Brisciani
- Consulente del lavoro - Studio Brisciani & PartnersRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.