lunedì 24/03/2025 • 06:00
Nel Quadro M del Modello 730/2025 vanno riportati i redditi soggetti a tassazione separata e a imposta sostitutiva e i dati relativi alla rivalutazione del valore dei terreni, ai premi per assicurazioni sulla vita in caso di riscatto del contratto e ai redditi derivanti da procedura di pignoramento presso terzi.
Ascolta la news 5:03
La campagna dichiarativi 2025 sta per prendere il via e l'Agenzia delle Entrate, con provvedimento n. 114763/2025, ha approvato in via definitiva il modello di dichiarazione 730/2025 e le istruzioni per la compilazione dello stesso.
Tra le principali novità di quest'anno, il quadro M del Modello 730 permette ai contribuenti di dichiarare specifici tipi di reddito che, in precedenza, richiedevano l'utilizzo del Modello Redditi Persone Fisiche:
Grazie all'introduzione del quadro M, si assiste quindi ad un ampliamento della platea dei contribuenti.
Redditi da riportare nel quadro M
Il quadro M del Modello 730/2025 rappresenta un'importante innovazione che semplifica la dichiarazione di specifici redditi, offrendo ai contribuenti una maggiore flessibilità e semplicità nel processo dichiarativo.
Nel quadro M vanno riportati:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con l'introduzione del Quadro T nel Modello 730/2025 i contribuenti potranno dichiarare le plusvalenze finanziarie, anche quelle derivanti da cripto-attività
di
Chiara Carrara - Avvocato presso lo Studio Legale MDS Legal Tax
Approfondisci con
Attraverso il Modello 730/2025, i contribuenti non titolari di partita IVA (lavoratori dipendenti, pensionati o altro) anche senza sostituto di imposta possono presentare la propria dichiarazione dei redditi, con il van..
Lorenzo Meroni
- Dottore commercialistaRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.