giovedì 30/01/2025 • 14:28
È stato pubblicato in GU 29 gennaio 2025 n. 23, il DM MEF 21 gennaio 2025 che prevede la comunicazione telematica da parte del GSE all’Agenzia delle Entrate dei proventi derivanti dalla cessione dell'energia prodotta in esubero a seguito di utilizzo di un impianto alimentato da fonti rinnovabili.
redazione Memento
Con il decreto del MEF del 21 gennaio 2025, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 23 del 29 gennaio 2025, il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) comunica all’Agenzia delle Entrate i dati riguardanti i proventi derivanti dalla cessione dell'energia prodotta in esubero a seguito di utilizzo di un impianto alimentato da fonti rinnovabili.
Nel dettaglio, il GSE, ai fini della elaborazione della dichiarazione dei redditi da parte dell’AE, comunica:
Le modalità tecniche per la trasmissione telematica delle comunicazioni del presente decreto sono stabilite con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle Entrate, sentita l'Autorità garante per la protezione dei dati personali.
Fonte: DM 21 gennaio 2025 (GU 29 gennaio 2025 n. 23)
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Con Risp. 11 ottobre 2024 n. 201, l'Agenzia delle Entrate ha fornito un chiarimento in merito al trattamento IVA della ripartizione dei contributi GSE al P..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.