sabato 28/12/2024 • 06:00
Il MIMIT ha pubblicato un bando nazionale nell’ambito del Reg. UE 1781/2023 “Chips Act”, con l’obiettivo di preselezionare l’organizzazione italiana idonea a partecipare alla futura e ristretta call europea Chips-2024-CCC-3, finalizzata alla designazione del Centro di Competenza italiano sui semiconduttori.
Ascolta la news 5:03
Il bando emanato dal MIMIT, in attuazione del Regolamento “Chips Act”, si pone l'obiettivo di preselezionare il soggetto ritenuto idoneo a ricevere una lettera di sostegno da parte del medesimo Ministero, al fine di partecipare alla futura call europea di cui al codice Chips-2024-CCC-3, per la selezione del Centro di Competenza chips italiano, nell'ambito dell'obiettivo operativo 4 della “Chips Joint Undertaking”.
La preselezione nazionale, al termine dell'espletamento della procedura indicata nel bando in esame, rappresenta una condizione necessaria per accedere alle successive fasi di selezione europea, all'esito delle quali saranno individuati i Centri di competenza.
In merito a questi ultimi, il MIMIT sottolinea che per lo svolgimento delle relative attività, non sono previsti nuovi oneri a carico della finanza pubblica e, pertanto, le organizzazioni partecipanti, dovranno fare affidamento su proprie risorse.
Requisiti dei soggetti proponenti
Come precisato dal bando del MIMIT, al fine d'accedere al sopra citato processo di preselezione, i soggetti devono possedere i seguenti requisiti:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) il Decreto che promuove la realizzazione degli impianti a fonti rinnovabili innovativi
di
Pietro Mosella - Giornalista pubblicista
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.