martedì 17/12/2024 • 06:00
È stato firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy il Decreto "Sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di rilevanza strategica per il sistema produttivo" che stanzia 400 milioni di euro per lo sviluppo di tecnologie critiche ed emergenti, in favore delle PMI e delle reti d’imprese.
Ascolta la news 5:03
Con l'obiettivo di sostenere lo sviluppo di tecnologie critiche ed emergenti, attraverso l'adozione di soluzioni tecnologicamente avanzate e ridurre, al contempo, le dipendenze strategiche dell'Unione Europea dall'estero, preservando l'integrità del mercato interno, è stato firmato nei giorni scorsi dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il DM 25 ottobre 2024.
L'intervento, s'inserisce all'interno del Programma Nazionale Ricerca, Innovazione e Competitività 2021-27, per finanziare ed agevolare programmi di R&D, da realizzare nei territori delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna, coerenti con i settori tecnologici nell'ambito del Reg. Ue 2024/795 che istituisce una piattaforma per le tecnologie strategiche per l'Europa (Strategic Technologies for Europe Platform - STEP).
Il decreto disciplina le procedure per la concessione ed e...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.