mercoledì 04/12/2024 • 08:06
Con Ris. 3 dicembre 2024 n. 57/E, l'Agenzia delle Entrate ha istituito le causali contributo, in aggiunta a quelle già rese disponibili con Ris. 15 ottobre 2024 n. 49/E, per il versamento, tramite Modello F24, dei contributi all’INPS da destinare a Enti Bilaterali.
redazione Memento
Ascolta la news 5:03
Con convenzioni stipulate tra l’INPS e gli Enti Bilaterali, i Fondi e le Casse aventi i caratteri di bilateralità è regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, dei contributi all’INPS, che provvede successivamente al riconoscimento agli stessi Enti Bilaterali delle somme di rispettiva competenza.
L'Agenzia delle Entrate, ha istituito le seguenti causali contributo per il versamento, tramite modello F24, dei contributi all’INPS da destinare ad Enti Bilaterali:
Infine, la risoluzione in oggetto, ha previsto anche una modifica relativa al versamento della causale contributo da destinare all’Ente bilaterale nazionale intersettoriale lavoro (Ebinail). Al posto della causale contributo “Eint”, istituita con la risoluzione n. 49/E del 15 ottobre 2024, nel modello F24 va indicata la seguente causale contributo: Enil “EBINAIL - Ente Bilaterale Nazionale Intersettoriale Lavoro”.
Fonte: Ris. AE 3 dicembre 2024 n. 57/E
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate, con Ris. 15 ottobre 2024 n. 49, ha istituito le causali contributo per il versamento, tramite Modello F24, dei contributi a favore..
redazione Memento
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.