martedì 05/11/2024 • 06:00
L'art. 79 del DDL di Bilancio 2025 introduce misure per incentivare investimenti mirati alla sostenibilità ambientale e alla digitalizzazione nel settore turistico. Vediamo chi può beneficiare degli incentivi e come accedervi.
Ascolta la news 5:03
La Legge di Bilancio 2025 punta a sostenere la competitività del settore turistico, un settore strategico per l'economia italiana, offrendo un importante impulso verso la sostenibilità e la digitalizzazione. Il turismo italiano rappresenta una quota rilevante del PIL nazionale, ed è particolarmente sensibile alle nuove esigenze di un turismo più sostenibile e orientato verso esperienze digitalizzate. In quest'ottica, l'articolo 79 del DDL Bilancio 2025 mira a incentivare le imprese turistiche affinché investano in tecnologie avanzate e adottino pratiche ecologiche. L'articolo 79 stabilisce l'erogazione di agevolazioni finanziarie per gli investimenti sostenibili e digitali delle imprese turistiche.
Attraverso un decreto del Ministro del Turismo, d'intesa con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, si definiranno le modalità, i criteri e le condizioni per l'accesso ai finanziamenti, che saranno volti a promuovere lo sviluppo sostenibile e digitalizzato del turismo in Italia.
I beneficiari
L'articolo 79 specifica che l'agevolazione è rivolta alle imprese del settore turistico, con priorità per quelle che investono in:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
La Legge di Bilancio 2025 prevede un significativo rifinanziamento della Nuova Sabatini, per incentivare gli investimenti in beni strumentali e digitalizzazion..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.