martedì 29/10/2024 • 06:00
Dal 28 ottobre 2024 e fino al 19 novembre 2024, è possibile presentare le domande per il contributo per investimenti in tecnologie innovative, realizzati da imprese editrici di quotidiani e periodici e da agenzie di stampa, effettuati nel corso dell’anno 2023.
Ascolta la news 5:03
Il DPCM 10 agosto 2023, recante la ripartizione delle risorse del Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all'editoria, ha previsto all'articolo 5 misure a sostegno degli investimenti in tecnologie innovative, realizzati da imprese editrici di quotidiani e periodici e da agenzie di stampa. Nello specifico, al fine d'incentivare gli investimenti orientati all'innovazione tecnologica ed alla transizione digitale delle imprese editrici di quotidiani e periodici e delle agenzie di stampa, è stato riconosciuto per l'anno 2023, entro il limite di 10 milioni di euro (che costituisce tetto di spesa), un contributo per l'adeguamento e l'ammodernamento tecnologico delle infrastrutture e dei processi produttivi, finalizzati al miglioramento della qualità dei contenuti e della loro fruizione da parte dell'utenza, in misura pari al 70% delle spese sostenute in tale anno (al netto dell'IVA). Ai fini dell'agevolazione suddetta, gli investimenti devono essere riconducibili ad un progetto complessivo ed organico d'innovazione tecnologica e d'ammodernamento dei processi produttivi da parte dell'impresa richiedente il contributo. Spese ammissibili Le disposizioni applicative per la fruizione di tale contributo sono contenute nell'art. 2 del decreto del Capo Dipartimento per l'informazione e l'editoria del 4 luglio 2024. Ne...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.