sabato 28/09/2024 • 06:00
Nuova riunione del Consiglio dei Ministri che, il 27 settembre 2024, ha approvato una serie di provvedimenti e, tra questi, spicca il via libera all'aggiornamento dello schema di Piano Strutturale di Bilancio di medio termine. Approvato, inoltre, il Decreto correttivo di riforma del processo civile.
Ascolta la news 5:03
Il Consiglio dei Ministri, dando seguito all'esame dello schema del Piano Strutturale di Bilancio di medio termine (introdotto nell'ambito della riforma delle regole di bilancio europee) avvenuto nella precedente riunione, ha provveduto ad aggiornarlo nella seduta del 27 settembre 2024.
L'Esecutivo, inoltre, in secondo esame preliminare, ha approvato lo schema di D.Lgs. che introduce disposizioni integrative e correttive al D.Lgs. 149/2022, di riforma del processo civile.
È stato anche approvato il Disegno di Legge finalizzato a definire un quadro giuridico che disciplini le sempre più crescenti attività subacquee.
Piano Strutturale di Bilancio di medio termine
Il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ha illustrato in Consiglio dei Ministri, ai fini dell'adozione e della trasmissione al Parlamento, il Piano Strutturale di Bilancio di medio termine, aggiornato alla luce delle revisioni di contabilità nazionale rilasciate dall'ISTAT il 23 settembre 2024 e dopo il confronto con le parti sociali avvenuto lo il 25 settembre 2024.
Il Piano conferma la traiettoria della spesa primaria netta (nuovo indicatore univoco sottoposto alla sorveglianza della Commissione) che avrà, nei prossimi 7 anni (orizzonte temporale di riferimento), un tasso di crescita medio vicino all'1,5%, compatibile con il p...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.