lunedì 30/09/2024 • 06:00
Dal 27 settembre 2024, le ASD e/o le SSD possono richiedere il contributo necessario per l'acquisto degli ausili sportivi da mettere a disposizione, in uso gratuito, delle persone con disabilità interessate all'avviamento alla pratica sportiva.
Ascolta la news 5:03
In attuazione del decreto del Ministro per lo Sport e i Giovani dell'11 aprile 2024, relativo al riparto del “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano”, il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato l'Avviso che dispone le procedure per l'accesso alle risorse destinate all'acquisto di ausili sportivi da mettere a disposizione, in uso gratuito, delle persone con disabilità, interessate all'avviamento alla pratica sportiva.
Sono stati destinati a questa misura 1,5 milioni di euro.
Le ASD e/o le SSD che vogliono richiedere il contributo necessario per l'acquisto degli ausili sportivi, possono accedere alla piattaforma informatica raggiungibile all'indirizzo https://ausiliperlosport.sportesalute.eu.
Soggetti ammessi alla procedura
La domanda d'accesso al summenzionato Fondo, può essere presentata esclusivamente da una Associazione Sportiva Dilettantistica/Società Sportiva Dilettantistica (ASD/SSD), presso la quale il destinatario finale dell'ausilio sportivo (beneficiario) sia tesserato.
L'ASD/SSD non potrà presentare domanda d'accesso al Fondo per il beneficiario del contributo erogato con i precedenti Avvisi, né per la stessa disciplina, né per una diver...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.