mercoledì 28/08/2024 • 06:00
Dal 1° settembre 2024, l'Agenzia delle Entrate ricomincerà a inviare notifiche riguardanti diverse tipologie di controlli fiscali, mentre dal 5 settembre 2024 si riattivano i termini di pagamento per le comunicazioni di irregolarità e gli esiti dei controlli formali, che erano stati sospesi dal 1° agosto al 4 settembre.
Ascolta la news 5:03
La fine della sospensione dei termini fiscali di agosto 2024
Dopo la pausa di agosto, scatterà a breve la ripresa dell'attività di controllo di Agenzia Entrate, secondo la regolamentazione prevista dall'art. 10 D.Lgs. 1/2024, che ha introdotto la specifica disposizione volta a limitare l'invio dei principali atti di compliance da parte dell'amministrazione finanziaria nei mesi di agosto e dicembre. In particolare, la norma ha bloccato l'invio delle comunicazioni sugli esiti dei controlli automatizzati e formali sulle imposte sui redditi e sull'IVA, degli avvisi relativi alla liquidazione delle imposte dovute sui redditi assoggettati a tassazione separata, e degli inviti all'adempimento tramite avvisi bonari.
Nel dettaglio, riprenderà l'invio di:
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.