mercoledì 24/07/2024 • 06:00
Il MIMIT, con Circ. 22 luglio 2024 n. 1115, fornisce istruzioni dettagliate per le PMI su come ottenere agevolazioni della Nuova Sabatini per la capitalizzazione e gli investimenti. Domande a partire dal 1° ottobre 2024.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha recentemente pubblicato la Circolare direttoriale n. 1115 del 22 luglio 2024, che introduce importanti modifiche alla precedente circolare n. 410823 del 6 dicembre 2022.
Queste modifiche sono state rese necessarie dall'entrata in vigore del decreto interministeriale 19 gennaio 2024, n. 43, che ha introdotto nuove disposizioni per il sostegno alla capitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese (PMI) che intendono realizzare programmi di investimento.
La nuova misura
La Circolare n. 1115 fornisce le istruzioni operative per l'attuazione del programma "Nuova Sabatini Capitalizzazione", includendo gli schemi di domanda, dichiarazioni e documentazione che le imprese devono presentare per beneficiare delle agevolazioni.
La nuova circolare mira a sostenere le PMI nel rafforzamento della loro capitalizzazione, agev...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.