venerdì 19/07/2024 • 06:00
In caso di rivendita entro 10 anni dalla fine dei lavori di un immobile oggetto di Superbonus, acquisito per usucapione, la plusvalenza si determina, secondo le modalità di cui all'art. 68 TUIR, come differenza tra il corrispettivo della vendita dell'immobile e il valore della sentenza dichiarativa di usucapione, aumentato dei costi inerenti al bene.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
L'Agenzia delle Entrate, con Risp. 17 luglio 2024 n. 157, ha chiarito le modalità di calcolo della plusvalenza nel caso di rivendita entro 10 anni dalla fi..
redazione Memento
Approfondisci con
La circolare n. 13/E dell'Agenzia delle Entrate, diffusa il 13 Giugno 2024, fornisce le istruzioni operative agli uffici periferici per l'applicazione della normativa relativamente alla nuova ipotesi di plusvalenza immob..
Andrea Mifsud
- Avvocato patrocinante presso la Corte di CassazioneChiara Carrara
- Avvocato presso lo Studio Legale MDS Legal TaxRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.