giovedì 20/06/2024 • 06:00
Con Decreto n. 273723/2024 del MASAF, è stato approvato e pubblicato il Bando di selezione per il finanziamento di progetti relativi all’attività di raccolta, da parte di imprenditori agricoli, di legname avulso e depositato naturalmente nell'alveo dei fiumi, dei torrenti, sulle sponde di laghi e fiumi e sulla battigia del mare.
Ascolta la news 5:03
Il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (Masaf), con il decreto n. 273723 del 19 giugno 2024, ha approvato e pubblicato il Bando che definisce le modalità per il finanziamento di progetti (di cui sono parte integrante anche le attività di formazione e comunicazione in quanto funzionali alla realizzazione degli stessi) relativi all'attività di raccolta di legname avulso e depositato naturalmente nell'alveo dei fiumi, dei torrenti, sulle sponde di laghi e fiumi e sulla battigia del mare. Ciò, con la finalità di contenere i consumi energetici, di promuovere la produzione di energia dalla biomassa legnosa e l'autoconsumo, nonché di prevenire il dissesto idrogeologico nelle aree interne, nel rispetto della normativa vigente in materia ambientale. Il Bando, inoltre, individua le tipologie di azioni, l'ammontare delle risorse disponibili, i requisiti d'accesso dei soggetti beneficiari, le condizioni d'ammissibilità dei progetti, le spese ammissibili, la forma delle agevolazioni, le modalità di presentazione delle domande ed i criteri di valutazione, nonché le modalità di concessione e di erogazione del finanziamento e di rendicontazione delle spese. La d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.