X

Homepage

  • Fisco
  • Lavoro
  • Contabilità
  • Impresa
  • Finanziamenti
  • Mondo Digitale
  • Speciali
  • Info dagli ordini
  • Podcast
  • Video
  • Rassegna stampa
  • Archivio ultime edizioni
  • Il mio archivio

Accedi ai nostri nuovi servizi

Registrati alla Newsletter

Iscriviti al canale WhatsApp

Segui il canale Spotify

Accedi ai nostri nuovi servizi
  • Fisco
  • Lavoro
  • Contabilità
  • Impresa
  • Finanziamenti
  • Mondo Digitale
  • Speciali
Accedi ai nostri nuovi servizi
  • Fisco
  • Lavoro
  • Contabilità
  • Impresa
  • Finanziamenti
  • Mondo Digitale
  • Speciali

sabato 15/06/2024 • 06:00

Impresa Vantaggi competitivi

Comunicazione strategica: trasmettere il messaggio giusto al pubblico giusto

La comunicazione strategica è essenziale per il corretto ed efficace posizionamento di professionisti e aziende. Capire a chi rivolgersi, con quale messaggio e attraverso quali canali è una competenza in grado di determinare il successo della propria strategia professionale.

di Alberto Mascia - Avvocato, consulente legale e founder di Mascia & Associati

di Lorenza Morello - Giurista d’impresa, Presidente di APM, studio Morello Consulting

+ -
  • Tempo di lettura 7 min.
  • Ascolta la news 5:03

  • caricamento..

Parafrasando quanto descritto da Cartesio allorquando, all’interno del Discorso sul Metodo e sulle Meditazioni Metafisiche, scriveva ‘Penso, dunque sono’, in un’era in cui tutto è comunicazione, potremmo introdurre il tema di oggi con la diversa frase ‘Comunico, dunque sono’. La comunicazione, intimamente connessa ai profili di relazione e contenuto, è parte integrante del nostro vissuto sociale, economico, politico, istituzionale, imprenditoriale. Le parole, i gesti, i silenzi, le pause sono comunicazione. La proliferazione di canali mediatici, tecnologici, attraverso cui la comunicazione nel corso degli anni si è imposta, raggiungendo una vastissima maggioranza di persone nel mondo, la presenza massiccia e in continua crescita di stili, modelli, metodi comunicativi, spingono a riflettere con estrema lucidità sul significato che la comunicazione ha nella vita e nel lavoro di tutti. Cosa comporta, a livello di vantaggio competitivo, l’ideazione e implementazione di una strategia comunicativa efficace per le aziende e i professionisti? In un contesto lavorativo, aziendale e professionale, tale vantaggio si può concretizzare in termini di: posizionamento sul mercato e brand awareness: conoscenza del proprio marchio e dei propri prodotti o servizi da parte di un determinato pubblico, differenziandosi dai com...

Contenuto riservato agli abbonati.
Vuoi consultarlo integralmente? Abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Quotidianopiù è anche su WhatsApp! Clicca qui per iscriverti gratis e seguire tutta l'informazione real time, i video e i podcast sul tuo smartphone.

© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.

Registrati gratis

Per consultare integralmente tutte le news, i podcast e i video in materia di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale, la rassegna stampa del giorno e ricevere quotidianamente la tua newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione

Funzionalità riservata agli abbonati

Per fruire di tutte le funzionalità e consultare integralmente tutti i contenuti abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.

Trovi interessante questo video?

Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o contatta il tuo agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.

Ricerca Vocale

Clicca sul microfono per cominciare a registrare il messaggio.

“ ”