lunedì 17/06/2024 • 06:00
Dopo il versamento dell'acconto IMU, il contribuente potrebbe rendersi conto di errori commessi nella determinazione dell'imposta. Se l'errore ha comportato un minore esborso, è sempre possibile ravvedersi prima della notifica dell'accertamento. Versamenti in eccesso, invece, a conguaglio del saldo o da chiedere a rimborso.
Ascolta la news 5:03
Vedi anche
In vista della scadenza del versamento della prima rata IMU fissata al 17 giugno, è bene chiarire alcuni aspetti della fruibilità della riduzione del 50% per fabbricati ..
Approfondisci con
Entro il prossimo 17 giugno (in quanto il 16 cade di domenica) i contribuenti dovranno effettuare il versamento della prima rata dell'IMU dovuta per il 2024, in misura pari all'imposta dovuta per il primo semestre applic..
Paola Aglietta
- Dottore Commercialista e Revisore Legale in TorinoRimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.