giovedì 13/06/2024 • 06:00
La Circ. n. 9/2024, emanata da Mediocredito Centrale, estende le garanzie per le PMI in difficoltà economica, permettendo prolungamenti senza limiti di durata, rafforzando così il sostegno finanziario nel contesto della crisi attuale.
Ascolta la news 5:03
Con la Circolare n. 9/2024, emanata da Mediocredito Centrale, viene introdotto un importante aggiornamento delle misure di supporto per le piccole e medie imprese (PMI) nell'ambito del Fondo di Garanzia. La circolare estende le possibilità di prolungamento della durata delle garanzie per le imprese che stanno affrontando difficoltà temporanee, in particolare nel contesto della crisi economica aggravata dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. L'attuale scenario economico, segnato da instabilità geopolitica e post-pandemia, richiede interventi mirati per sostenere le PMI, cuore pulsante dell'economia italiana. La Circolare n. 9/2024 mira a fornire un'ancora di salvezza alle imprese in difficoltà, facilitando l'accesso prolungato alle garanzie del Fondo, e garantendo così una maggiore stabilità finanziaria. Il Fondo di garanzia PMI, costituisce uno dei principali strumenti di sostegno pubblico finalizzati a garantire la liquidità delle piccole e medie imprese. Esso è stato istituito presso il Mediocredito Centrale S.p.A., ai sensi dell'art. 2, comma 100, lett. a), della Legge n. 662 del 1996. Nello specifico la Circolare esplica che le operazioni ammesse alla garanzia del ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.