lunedì 10/06/2024 • 06:00
È operativa la piattaforma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la prenotazione degli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche. Esauriti in poco tempo i fondi per le auto elettriche, sono invece ancora disponibili fondi per le auto ibride, a motore termico e usate.
Ascolta la news 5:03
È operativa la piattaforma del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la prenotazione degli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche. Esauriti in poco tempo i fondi per le auto elettriche, sono invece ancora disponibili fondi per le auto ibride, a motore termico ed usate. I nuovi bonus sono riconosciuti per i veicoli acquistati in Italia dal 25 maggio 2024 in particolare per: auto elettriche, ibride e a motore termico con un livello di emissioni fino a 135 gr/km di CO2; auto usate con un livello di emissioni fino a 160 gr/km di CO2; motocicli e ciclomotori elettrici e non elettrici di classe di omologazione uguale o superiore a Euro 5; veicoli commerciali ad alimentazione elettrica (BEV) e a idrogeno (FCEV); ad alimentazioni alternative (CNG-GPL mono e bifuel, Ibrido) e ad alimentazione tradizionale. Vediamo chi beneficia degli incentivi e l’iter da seguire. Chi può beneficiare degli incentivi Gli incentivi riguardano l’acquisto di veicoli di categoria M1 (veicolo a motore destinato al trasporto di persone, avente al massimo 8 posti a sedere oltre al sedile del conducente non inquinanti) da parte delle persone fisiche per l’acquisto di veicoli con emissioni nelle ...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Vedi anche
Riaperte le prenotazioni per l’incentivo Ecobonus, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo DPCM 20 maggio 2024. Il MIMIT, con Circ. 27 maggio 2024, fornisce le..
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.