venerdì 07/06/2024 • 14:06
Il Ministero delle Imprese, con Comunicato 6 giugno 2024, informa che è stato realizzato un nuovo portale per i pagamenti digitali, integrato con pagoPA, chiamato "Pagamenti DGTEL", attraverso cui effettuare pagamenti utilizzando tutti i canali previsti dalla piattaforma pagoPA.
redazione Memento
Il Dipartimento per il digitale, la connettività e le nuove tecnologie informa che, nell’ambito del processo di digitalizzazione dei servizi offerti dalla Direzione Generale per il Digitale e le Telecomunicazioni - ISCTI, è stato realizzato un nuovo portale per i pagamenti digitali, integrato con pagoPA, chiamato "Pagamenti DGTEL".
Grazie al nuovo portale, i cittadini e le imprese che si avvalgono dei servizi erogati dalla DGTEL potranno effettuare pagamenti utilizzando tutti i canali previsti dalla piattaforma pagoPA.
Come raggiungere e utilizzare il nuovo portale
Il portale è già attivo e tutti gli interessati potranno accedervi sia mediante i sistemi di identità digitale (SPID, CIE, EiDAS), sia attraverso credenziali rilasciate dal Ministero.
Il portale è raggiungibile all’indirizzo https://pagamentidgtel.mimit.gov.it/.
Al fine di fornire supporto all’utenza, effettuato l’accesso sul portale, sarà possibile prendere visione del “Manuale utente” e della sezione dedicata alle FAQ. Inoltre, per qualsiasi esigenza tecnica sarà possibile contattare l’assistenza attraverso una sezione apposita denominata “Supporto”.
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.