lunedì 03/06/2024 • 06:00
L'Agenzia delle Entrate, con Circ. 31 maggio 2024 n. 12/E, nella formula di risposte a quesiti, fornisce le istruzioni relative alla compilazione del Modello 730/2024, all'apposizione del visto di conformità e alle cripto-attività.
Ascolta la news 5:03
Premessa Con Circ. 31 maggio 2024 n. 12/E l'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni relative alla compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche e all'apposizione del visto di conformità per l'anno d'imposta 2023 in modalità “risposte a quesiti”: il documento contiene alcune precisazioni sulle principali novità di quest'anno e, in particolare, sull'utilizzo del Modello 730 semplificato e sulla compilazione del Quadro W relativamente ai redditi di capitale di fonte estera. Altri temi affrontati sono: Modello 730 senza sostituto detenzione di cripto-attività; rilascio del visto di conformità; ravvedimento operoso di certificazioni uniche trasmesse oltre i termini ordinariamente previsti; credito d'imposta “prima casa under 36”. Assenza di sostituto e Modello 730 semplificato Il Decreto Adempimenti (D.Lgs. n. 1/2024) ha esteso a tutti i contribuenti non titolari di partita IVA che possiedono redditi diversi da quelli di lavoro dipendente e assimilati pure in assenza di un sostituto d'imposta la possibilità di presentare il Modello 730/2024: nella sostanza e con un esempio, i soggetti privi di partita IVA che sono titolari esclusivamente di redditi diversi d...
© Copyright - Tutti i diritti riservati - Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.
Rimani aggiornato sulle ultime notizie di fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti, professioni e innovazione
Per continuare a vederlo e consultare altri contenuti esclusivi abbonati a QuotidianoPiù,
la soluzione digitale dove trovare ogni giorno notizie, video e podcast su fisco, lavoro, contabilità, impresa, finanziamenti e mondo digitale.
Abbonati o
contatta il tuo
agente di fiducia.
Se invece sei già abbonato, effettua il login.